Si è concluso il 30 Marzo scorso l’evento InLife International Quality Life Forum organizzato in collaborazione con la Regione Marche ad Ascoli Piceno; al termine dei lavori è stata approvata e sottoscritta la Carta di Ascoli.

Durante la manifestazione svoltasi dal 27 al 30 Marzo 2025, primo forum mondiale dedicato alla qualità della vita, con un approccio interdisciplinare scienziati, ricercatori, policy maker e intellettuali si sono confrontati su temi come sanità, welfare, sostenibilità ed educazione.
L’evento ha avuto il suo momento culminante proprio nella sottoscrizione della Carta di Ascoli, un documento che punta a promuovere la prevenzione come pilastro della salute pubblica, il modello One Health, l’educazione alla sostenibilità e il welfare aziendale. Tra i suoi obiettivi anche il rilancio dei borghi come modelli di qualità della vita.
Vi invito a leggere il documento e a firmarlo… per attivare il più possibile azioni volte alla salvaguardia, alla protezione, al miglioramento della nostra vita e del nostro bellissimo Pianeta Azzurro.
Se ti è piaciuto questo articolo, scrivimi un breve commento, lo pubblicherò con piacere 🙂